Pitti Uomo Gennaio 2018

Pitti Uomo è una manifestazione che presenta i capi di abbigliamento pronti per il mercato della prossima stagione.

L’evento nasce negli anni ’50 ma è dagli anni ’70 che ufficialmente il Pitti Uomo dedica particolare attenzione al pronto moda maschile.
Dal 1982 l’evento si organizza alla Fortezza da Basso ed è una vera e propria fiera con singoli stand per ogni espositore, divisa per aree tematiche, al cui interno sono riuniti i vari marchi in base allo stile e al tipo di abbigliamento che propongono.
Non solo abbigliamento….ma calzature, accessori da viaggio, borse, fragranze….
Il Pitti anche quest’anno mixa tradizione e novità con uno sguardo attento al futuro.

Galassi Uomo profondo conoscitore da tre generazioni del settore dell’abbigliamento rinnova ogni anno la visita a Pitti Uomo, sempre attento alla scelta dei fornitori e dedito alla ricerca della qualità per soddisfare i propri clienti.

Alcuni dei nostri marchi presenti nel Padiglione Centrale: Bramante, Bugatti, Webb & Scott, Ungaro e Steinbock hanno confermato essere attenti all’altissima qualità dei tessuti, impegnati in un prezioso lavoro di ricerca sartoriale.

“Bramante conferma il suo legame viscerale con la Toscana, una terra da cui attingere forza e pace. Attraverso i suoi filati le sue creazioni la propria filosofia, la coerenza evolutiva di un passaggio di generazioni capaci di mantenere valori e obiettivi partendo da un concetto di pulizia di estetica. Modernità leggera e non chiassosa. Il colore viene rappresentato puro e profondo o sfaccettato in mille soluzioni tridimensionali che utilizzano i punti maglia per esprimere cromie differenti….” QN- speciale Pitti Uomo 93 – pagina 16