Galassi Uomo Bottega Storica

Galassi Uomo presente a Rimini dal 1922, si fregia ufficialmente del marchio di “Bottega Storica” istituito dalla regione Emilia Romagna.

Dal 26 novembre 2019 è ufficialmente iscritto all’Albo Comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici del Comune di Rimini.

Nel 1922 Pio Galassi apre il suo Atelier in piazza Tre Martiri, dopo aver frequentato una scuola di alta moda a Parigi e in seguito una rinomata sartoria a Milano.

Negli anni ‘50 “entra in bottega” il figlio Aldo che affianca alla sartoria e all’attività artigianale la vendita, sempre di alta qualità, di abiti confezionati, camiceria, maglieria e accessori delle case più prestigiose. Aldo è tuttora punto di riferimento per lo staff e la clientela.

Galassi si afferma rapidamente negozio di riferimento dei riminesi e dei tanti turisti che approdano nel centro storico di Rimini per il vasto assortimento di qualità che offre nonché per l’esperienza e la professionalità con cui viene seguito il cliente nella ricerca di sobria eleganza, stile e cura dei particolari.

Dal 1991 entra nell’azienda di famiglia, come terza generazione, Federico, nipote del fondatore, portando avanti la tradizione e la passione di famiglia dell’azienda ormai centenaria.